Seleziona la tua lingua: 

Il Centro Danza La Fenice nasce nel 2001 da un'iniziativa di Paola Sozzi che, dopo aver insegnato per conto della Compagnia Teatro Danza di Torino e in varie scuole del Piemonte e della Lombardia, decide di creare un centro attraverso cui diffondere la cultura della danza.

Credendo in questa disciplina come arte ed espressione culturale in costante evoluzione, Paola Sozzi, dopo aver studiato con maestri del calibro di Walter Venditti, Gabriel Popescu e Mara Fusco, e dopo aver calcato il palcoscenico come ballerina, frequenta i corsi di aggiornamento sulla didattica della danza tenuti da Anna Maria Prina, già direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, nonchè seminari di propedeutica, danza contemporanea, medicina della danza, sbarra a terra e pilates.

Obiettivo del Centro Danza La Fenice è quello di proporre la danza in tutte le sue forme e le sue tecniche, insegnandola sempre con la massima serietà e professionalità nel pieno rispetto dello sviluppo psico fisico dell’allievo. Oltre a Paola Sozzi, che ne è anche la direttrice, il Centro si avvale di insegnanti altamente qualificati. 

Al fine di coinvolgere sempre più gli allievi nel mondo della danza creando momenti di scambio, di confronto  e di aggregazione.

il Centro Danza la Fenice partecipa a:

  • rassegne
  • concorsi
  • stages
  • manifestazioni culturali di vario genere.

Nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti non solo ai concorsi cui ha partecipato ma anche sul territorio in cui opera.

Nel 2013 ha ricevuto dall’amministrazione comunale di Cerro Maggiore una medaglia d’argento per il valore artistico dimostrato nelle iniziative culturali in cui si impegna.